Chiharu


Chiharu
Watanabe, un uomo dal passato oscuro, pur restando nell’ombra, tenta con il lavoro di riconquistare giorno per giorno la dignità perduta negli ultimi dodici anni. Dopo aver stabilizzato la sua situazione, in un momento di relativa tranquillità emotiva, ritorna a visitare la sua casa abbandonata anni prima. Scopre così che ora vi abitano persone a lui sconosciute. Sconosciute, sì, ma non estranee…
Questo romanzo si svolge in Giappone, ed è una storia generata dalla reazione a tragici eventi di protagonisti estremamente sensibili, che narra soprattutto di come nulla possa fermare una giovane madre determinata a dare alla sua meravigliosa piccola creatura, di nome Chiharu, la famiglia che lei non ha potuto avere.
Ogni personaggio ha qualcosa del proprio passato nascosto in tasca, racchiuso in un duro guscio di noce, affinché gli altri non possano romperlo e rivelare così il mistero in esso racchiuso. Ma sentimenti come la stima, il rispetto, l’amore e il richiamo del sangue possono più di qualsiasi schiaccianoci.
Pagine 192
Prezzo 11 €
ISBN 978 88 89647 45 5


o su IBS

.

_____________________________________________________

EXTRA
.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: