Presentazione a tre Gambe

La Calata del santo a tre gambe è un romanzo giallo, o forse un noir, d’ambientazione marsicana. La provincia abruzzese, è infatti la protagonista assoluta di un racconto corale – e denso di storie apparentemente scollegate tra loro – in cui districarsi per capire chi sia l’assassino, ma anche chi si diverta a “infangare” (eufemisticamente parlando) il buon nome della più importante famiglia della cittadina di Castromarso (città fittizia che assomiglia molto al paese natale dell’autore, Tagliacozzo) . Una vicenda che somiglia a una ricerca antropologica e che ruota attorno a un’antica e cruenta processione pagana.

A presentare il romanzo, venerdì 11 giugno alle ore 18:00 presso la libreria Koob (via Luigi Poletti 2 – davanti al MAXXI, a Roma), ci saranno l’autore Andrea Buoninfante, lo scrittore e archeologo Augusto Palombini, il musicista romano Alessandro Mascolini.

Approfittando del fatto che Buoninfante, prima di essere romanziere, è innanzitutto un cantautore, la presentazione si trasformerà in un percorso a musicale accidentato tra canzoni e parole, per dar conto del linguaggio composito del libro e tutta l’irriverente ironia che lo permea.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: