My Booktrailer: raccontare i libri per immagini

Segnaliamo per tutti gli appassionati di libri e immagini, per i cineasti, quelli che si dilettano con le telecamere, i cellulari che riprendono, i videocitofoni all’occorrenza eccetera, il nuovo concorso proposto dalla Compagnia del libro per voi, per voi, booktraileristi (ammesso che questa parola esista). Tutti i dettagli li trovate qui sotto, facciamo circolare libri e immagini, questa è una buona occasione:

Nuovo concorso della Compagnia del Libro in collaborazione con il Pisa Book Festival. In palio una videocamera, hard disk portatili e buoni-libro.

Siete innamorati di un libro che non vi stancate di consigliare? E magari è un libro pubblicato da un piccolo editore? Se in più avete anche la passione per le immagini non perdetevi

My Booktrailer

Il concorso organizzato dalla Compagnia del Libro, in collaborazione col Pisa Book Festival.

In palio una videocamera Sony, 4 hard disk Verbatim da 1 TB e 200 euro in buoni-libri.

Partecipare è semplice e gratuito: scegli un libro tra quelli pubblicati dagli editori presenti al Pisa Book Festival 2010 (la lista si può trovare al sito http://www.pisabookfestival.it/, alla voce “Elenco editori”), realizza il tuo trailer che promuova il libro che hai scelto, caricalo su Youtube e segnalacelo; verrà condiviso sul sito della Compagnia del Libro e qui votato insieme a tutti gli altri. I 5 più votati verranno poi selezionati da una giuria di qualità che sceglierà il vincitore.

Dal 1° giugno potrete trovare informazioni più dettagliate sulla realizzazione, condivisione e votazione dei booktrailer in gara.

La prima fase del concorso si chiuderà il 30 settembre. Poi la giuria di qualità proclamerà il vincitore alla cerimonia di premiazione prevista per la giornata conclusiva del Pisa Book Festival il 24 ottobre 2010.

Attendiamo i vostri lavori: leggete e filmate!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: