All’ombra di Caravaggio

All’ombra di Caravaggio, un’ipotesi narrativa di Susanna Cantore sugli ultimi giorni di Michelangelo Merisi, sarà disponibile in libreria dai primi giorni di giugno, per ora è possibile comprarlo sul nostro sito.

«Quando arrivò il nuovo malato pensai che lo portassero per curare quella ferita che gli attraversava metà faccia, ma capii presto che il taglio quasi rimarginato non poteva essere la causa dei sussulti che lo scuotevano a tratti, con intervalli irregolari, come invece avevo visto nelle febbri maltesi di certi marinai che erano venuti altre volte allo spedale. Lo avevano trasportato i soldati del forte perché era un prigioniero, poi erano rimasti di guardia fuori dalla camerata, per paura che fuggisse o che commettesse stranezze. Dai suoi occhi si sprigionava una luce obliqua che tagliava l’aria.»

Susanna Cantore ha pubblicato per effequ due guide d’autore storico-naturalistiche (Orbetello, e Pianta del Parco Naturale della Maremma) e due racconti storici – Annata 1859, nella raccolta La musica del vino, e I lumi della ragione, nella raccolta La voce dei matti – ; e per Sansoni saggi sulla Storia del teatro.



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: